A pochi chilometri da Roma, un luogo unico al mondo da scoprire: il borgo di Castel Gandolfo. Storia, natura, aria leggera e “gente buona” creano in questo piccolo centro un’atmosfera straordinaria.
Proprio qui, sulle rive del Lago Albano, si trova la residenza estiva dei Pontefici: oggi, per la prima volta, il Palazzo Apostolico e il Giardino Segreto sono aperti al mondo. Il pubblico potrà godere delle loro meraviglie artistiche, e architettoniche, nonché visitare angoli nascosti dell’Appartamento Pontificio e scoprire la vita privata dei Papi che hanno soggiornato in quelle stanze.
Nel cuore di Albano, tra le mura intrise di storia e di fede del Santuario di Santa Maria della Rotonda, si è svolta una giornata intensa di spiritualità, condivisione e vicinanza ai più fragili. Domenica mattina, 17 agosto, Papa Leone XIV ha celebrato l’Eucaristia i...
Nel Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo in mostra due capolavori di Bellini e del Sodoma
Uno splendido arazzo di Raffaello Sanzio, la “Lapidazione di Santo Stefano”, è esposto, dal 14 dicembre, nella Sala dei Papi del Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo.
Per ricordare e commemorare le vittime di un bombardamento è stata allestita, nel Palazzo Apostolico, una mostra permanente dal titolo “Castel Gandolfo 1944”.