News
Novità e Eventi

Papa Leone XIV ha visitato la comunità delle Clarisse del monastero di Albano
Una testimonianza preziosa
Papa Leone XIV si è recato in visita al monastero Immacolata Concezione delle Clarisse di Albano, nel territorio delle Ville Pontificie, martedì mattina, 15 luglio.

A Castel Gandolfo Papa Leone XIV ha celebrato la Messa nella Parrocchia Pontificia di San Tommaso da Villanova
“Guariti e amati da Cristo, diventiamo anche noi segni del suo amore e della sua compassione nel mondo. Fratelli e sorelle, oggi c’è bisogno di questa rivoluzione dell’amore”. Così Papa Leone XIV durante l’omelia della Concelebrazione Eucaristica, presieduta nella Parrocchia Pontificia di San Tommaso da Villanova a Castel Gandolfo, domenica mattina, 13 luglio.

Due “occhiali” per guardare la gravità – quando la matematica crea un ponte tra due universi
Due ricercatori della Specola Vaticana (www. vaticanobservatory.org - www.vaticanobservatory. va), P. Gabriele Gionti, S.J. e Don Matteo Galaverni, hanno portato alla luce un risultato sorprendente: esistono due modi diversi di descrivere la gravità in presenza di un campo aggiuntivo (il “campo scalare”) - il “frame di Jordan” e il “frame di Einstein” - che, usando gli strumenti matematici giusti,...

Papa Leone XIV a Villa Barberini di Castel Gandolfo
L’impegno delle Ville Pontificie
Accolto da una folla festante, Papa Leone XIV è giunto, domenica pomeriggio, 6 luglio, a Villa Barberini, dove risiederà fino a domenica 20 luglio.

A colloquio con il direttore della Direzione delle Ville Pontificie
I Papi e la residenza di Castel Gandolfo
Papa Leone XIV è da domenica pomeriggio, 6 luglio, nella Villa Barberini a Castel Gandolfo per un periodo di riposo. Una dimora ricca di fede e tradizione, che fa parte delle Ville Pontificie, il cui direttore, dott. Andrea Tamburelli, ne spiega alcuni dettagli in questa intervista.